Officine del Cuore Agenzia per Single - Corso Arnaldo Lucci, 61 - 80142 Napoli - Italy

Tel. 081 19090638 - Cell. 3292626152 - si riceve su appuntamento -

P.Iva 07950151212

22 Apr 2019

Molte agenzie matrimoniali nei loro siti hanno una sezione dedicata alle testimonianze, chiaramente  anche i più sprovveduti comprenderanno che sono testimonianze scritte dall'agenzia stessa, poichè quest'ultime sono nei siti di loro proprietà e non in siti indipendenti. Alcune agenzie danno la possibilità agli utenti di scrivere la recensione nel loro sito, ma se non è di loro gradimento non la pubblicano.  Questa cosa ci fa sorridere per la stupidità della cosa, ma anche riflettere su come sottovalutano l'intelligenza delle persone. Se volete leggere testimonianze e recensioni reali, cioè scritte da terzi e non dall'agenzia, recatevi sulla loro pagina facebook nella sezione recensioni, sempre che non hanno eliminato la sezione per motivi comprensibili, oppure recatevi su Google Maps, nel campo ricerca digitate "agenzia matrimoniale ...........(nome dell'agenzi...

6 Sep 2016

A un certo punto di I am not your guru, il nuovo documentario che potete vedere in streaming su Netflix a proposito del successo (enorme sotto vari aspetti) dei seminari di Tony Robbins, una donna in lacrime si alza in piedi per parlare della sua infelicità in amore. Siamo in Florida alla sei giorni da 3.800 dollari (4.500 euro) intitolata Date with destiny (Appuntamento con il destino), e il pubblico esaltato è ormai creta nelle mani di Robbins.

La relazione sentimentale della donna non sembra in crisi. Ma non importa! Robbins le dice di prendere il cellulare, chiamare il suo uomo e lasciarlo subito. Cosa che, incredibilmente, lei fa (il filmato merita di essere visto: è un ossequio al protagonista, ma si rimane coinvolti dalla sua atmosfera emotiva).

Una volta tornata a casa, e superata l’emozione del momento, la donna si pentirà della sua decisio...

“L’amore non deve implorare e nemmeno pretendere, l’amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di sé. Allora non è più trascinato, ma trascina.” Hermann Hesse

Questo piccolo pensiero dovrebbe racchiudere il vero significato dell’amore, un sentimento che ahimè spesso viene maltrattato, offeso……Colpa dei nostri conflitti irrisolti, colpa del nostro egoismo, colpa delle nostre insicurezze… E’ di fatto che non sempre gli amori sono semplici e genuini! Esistono anche gli amori difficili, quelli sbagliati.

Gli amori difficili sono caratterizzati da una grande intensità emotiva che manca di solito nelle relazioni più normali.
Per questa ragione, anche se il rapporto procura più sofferenza che gioia, chi ne è coinvolto non riesce ( e spesso non vuole) rinunciare a quello che considera un grande amore.

Come capire allora se le difficoltà che si sta vivendo con i...

23 Nov 2015

Il primo appuntamento è un’esperienza  unica e bella.  Il non sapere come reagirete o reagirà l’altra persona è particolarmente stimolante Se volete vivere la cosa in modo sicuro ed evitare che il vostro incontro sia disturbato da inconvenienti  vi consiglio di seguire questi semplici consigli.

 

Scegliete un posto che vada bene a tutti e due.

Se  uno dei due vive a 2 ore di macchina dal posto dell’appuntamento, sicuramente non arriverà felice. Partire col piede giusto è meglio, quindi optate per qualcosa che sia raggiungibile da entrambi con il minimo sforzo possibile.

Evitate di essere inflessibili, non esistete solo voi quindi rispettate anche i gusti dell’altro/a mettendovi daccordo su posti che vadano  bene a tutti e due, siate comprensivi e ricordate che venirsi incontro aiuta a costruire rapporti solidi.

Dimostratevi puntuali.

Fare...

Ci sono dei momenti nella vita in cui ci troviamo di fronte ad un bivio. Impauriti e confusi cerchiamo qualcosa che ci rassicuri nel cambiamento. Le scelte che facciamo in questi momenti possono segnare la nostra vita. E spesso, di fronte all’ignoto, molti preferiscono mettere la retromarcia, tornare indietro o meglio rimanere nello stato di infelicità permanente, anzichè cambiare. Ma ogni tanto, c’è chi riesce a superare questa barriera, e sa che solo quando ti metti alla prova che scopri chi sei veramente e chi puoi essere. La persona che vuoi essere, esiste già, da qualche parte oltre le pene d’amore.. oltre le delusioni.. oltre l’angoscia e la paura del futuro. Ponendoti da una angolazione diversa, riconoscerai che è stato proprio grazie al bivio, alle difficoltà che oggi hai, che ti è stata data la possibilità di scegliere la strada che prima era a senso un...

13 Nov 2015

 

 

Finalmente viene sfatato un mito ricorrente tra le fila maschili: il matrimonio non coincide per forza con la fine della felicità o l’inizio di turbolenti problemi di coppia, anzi sembra proprio che sia fondamentale contro lo stress. Queste sono le conclusioni a cui sono giunti due ricercatori, Shawn Grover (analista politico presso il dipartimento delle Finanze canadese) e John Helliwell (docente di economia alla British Columbia University), in uno studio pubblicato sul National Bureau of Economic Research.

Grazie a un’indagine volta a studiare le condizioni di vita delle famiglie britanniche prima e dopo il matrimonio è emerso un forte divario riguardante i livelli di benessere: le coppie sposate sarebbero più felici e sopporterebbero meglio i periodi di stress rispetto alle persone single. Secondo quanto dichiarato dai ricercatori «Ciò vuol d...

11 Nov 2015

Le agenzie matrimoniali possono svolgere un ruolo di utilità sociale, aiutando le persone a trovare il proprio compagno/a ideale, ma prima di rivolgersi ad una di esse è bene effettuare due importanti verifiche (eviterete brutte sorprese):

 

1) Se esistono denunce a carico di quella agenzia. Fate una ricerca su Google digitando il nome dell'agenzia +  la parola denunce.

2) Se nel sito è pubblicata la partita iva e se la stessa è attiva.  

 

Se l'agenzia in oggetto ha superato queste due verifiche e decidete di fissare un appuntamento in sede, ecco una serie di altri consigli:

 

1) Diffidate da quelle che vi chiedono l'iban o vi invitano a fare un finanziamento, vi trovereste a pagare ancora la finanziaria anche a iscrizione scaduta. 

2) L'iscrizione deve garantirvi per iscritto un minimo di contatti.

3) Affidatevi a persone che conoscono bene la cultura ed il territ...

8 Nov 2015

Uno studio ha trovato 10 principali differenze per capire se quella che state vivendo è una relazione basata su amore vero o malato.

1
Amore: lo sviluppo e la crescita della propria individualità come priorità.
Amore malato: ossessione del rapporto.

2
Amore: lo spazio necessario per la crescita e l’espansione; desiderio per la crescita altrui.
Amore malato: sicurezza e comfort nella monotonia; credere che la dipendenza totale verso il partner sia una prova d’amore.

3
Amore: interessi diversi, amici non in comune, è importante il mantenimento delle altre relazioni.
Amore malato: la coppia occupa il totale coinvolgimento; vita sociale limitata; le vecchie amicizie vengo sempre più trascurate (idem per i vecchi interessi).

4
Amore: incoraggiamento alla reciproca espansione;
Amore malato: preoccupazione per il comportamento dell’altro; paura per il cambiamento...

Please reload

Please reload

Ultimi Post

September 4, 2016

September 4, 2016

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca tramite Tag