Officine del Cuore Agenzia per Single - Corso Arnaldo Lucci, 61 - 80142 Napoli - Italy

Tel. 081 19090638 - Cell. 3292626152 - si riceve su appuntamento -

P.Iva 07950151212

Cerca
  • Cupido

Come scegliere l’Agenzia Matrimoniale

Aggiornato il: 16 dic 2019


Le agenzie matrimoniali possono svolgere un ruolo di utilità sociale, aiutando le persone a trovare il proprio compagno/a ideale, ma prima di rivolgersi ad una di esse è bene effettuare due importanti verifiche (eviterete brutte sorprese):

1) Se esistono denunce a carico di quella agenzia. Fate una ricerca su Google digitando il nome dell'agenzia + la parola denunce. Fate una seconda importante ricerca andando a cercare le recensioni che ha sulla pagina Facebook e su Google Maps. Si tratta di recensioni su siti indipendenti (non sul loro sito su cui possono scrivere e/o accettare quello che vogliono). Se non trovate recensioni significa che non hanno rilasciato il permesso di riceverle e a questo punto fatevi la domanda e datevi la risposta!

2) Che si tratti di una agenzia con sede fisica e non una di quelle che lavora solo online. Per fare un buon lavoro e assecondare le aspettative dell'iscritto è necessario che l'agenzia conosca personalmente i suoi iscritti.

Se l'agenzia in oggetto ha superato queste due verifiche e decidete di fissare un appuntamento in sede, ecco una serie di altri importantissimi consigli:

1) Diffidate da quelle che vi chiedono l'iban o vi invitano a fare un finanziamento, vi trovereste a pagare ancora la finanziaria anche a iscrizione scaduta.

2) L'iscrizione deve garantirvi per iscritto un minimo di contatti compatibili. Altrimenti aspettatevi anche di ricevere un solo contatto in un anno e per giunta che non ha nessuna affinità con voi.

3) Affidatevi a persone che conoscono bene la cultura ed il territorio su cui lavorano, perchè è necessario conoscere le esigenze, le aspettative, la cultura dei single della vostra terra.

4) State lontani dalle agenzia che hanno più sedi sparse nella nazione. Sono agenzie in franchising, dove vige l'obbligo di iscrivere tutti, senza distinzione e senza selezione (purchè paghino). Questo avviene perchè il franchisor (ovvero il titolare della rete in franchising) obbliga la sua rete di agenzie di iscrivere ogni essere che respiri, poichè prende royalty e provvigioni su ogni iscritto alle agenzie della rete. Inoltre, aspettatevi di avere contatti di persone residenti in regioni diverse dalla vostra, poichè la rete è unificata e poco importa quello che hanno chiesto gli iscritti.

5) Se non volete essere amaramente delusi (per non dire altro) lasciate perdere le agenzia che vi propongono bellissime donne straniere (quasi sempre dell'est), E' solo un metodo per sfilarvi danaro. Queste donne sono d'accordo con le agenzie per fingere di cercare un partner, almeno fin quando non avete sborsato il budget che hanno in mente.

Un caro saluto a tutti.


30 visualizzazioni