top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCupido

Matrimonio? Aiuta contro lo stress


Finalmente viene sfatato un mito ricorrente tra le fila maschili: il matrimonio non coincide per forza con la fine della felicità o l’inizio di turbolenti problemi di coppia, anzi sembra proprio che sia fondamentale contro lo stress. Queste sono le conclusioni a cui sono giunti due ricercatori, Shawn Grover (analista politico presso il dipartimento delle Finanze canadese) e John Helliwell (docente di economia alla British Columbia University), in uno studio pubblicato sul National Bureau of Economic Research.

Grazie a un’indagine volta a studiare le condizioni di vita delle famiglie britanniche prima e dopo il matrimonio è emerso un forte divario riguardante i livelli di benessere: le coppie sposate sarebbero più felici e sopporterebbero meglio i periodi di stress rispetto alle persone single. Secondo quanto dichiarato dai ricercatori «Ciò vuol dire che il matrimonio contribuisce ad alleviare il peso della crisi di mezza età e che i suoi benefici sono dunque dimostrabili anche a medio e lungo termine»; inoltre, l’avere al proprio fianco un amico, anche se sempre positivo, non può essere così determinante nei momenti di difficoltà come avere un partner stabile.

Insomma… Viva gli sposi!


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Premesso che la motivazione alla base delle richieste dei clienti delle agenzie matrimoniali risiede nel voler affidare la ricerca del proprio partner ai professionisti del settore, che operano second

bottom of page