top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCupido

Primo appuntamento: consigli


Il primo appuntamento è un’esperienza unica e bella. Il non sapere come reagirete o reagirà l’altra persona è particolarmente stimolante Se volete vivere la cosa in modo sicuro ed evitare che il vostro incontro sia disturbato da inconvenienti vi consiglio di seguire questi semplici consigli.

Scegliete un posto che vada bene a tutti e due.

Se uno dei due vive a 2 ore di macchina dal posto dell’appuntamento, sicuramente non arriverà felice. Partire col piede giusto è meglio, quindi optate per qualcosa che sia raggiungibile da entrambi con il minimo sforzo possibile.

Evitate di essere inflessibili, non esistete solo voi quindi rispettate anche i gusti dell’altro/a mettendovi daccordo su posti che vadano bene a tutti e due, siate comprensivi e ricordate che venirsi incontro aiuta a costruire rapporti solidi.

Dimostratevi puntuali.

Fare aspettare non è mai segno di buona educazione, oltretutto tantissime persone si spazientiscono quindi sarebbe un bene che cercaste di evitate di creare problemi ancora prima di iniziare. Pensate al vostro appuntamento come se fosse un impegno di lavoro e preparatevi con la stessa puntualità e precisione.

Evitate assolutamente di vestirvi in modo inappropriato, il primo impatto in questi appuntamenti è proprio il look. Se andate con un abbigliamento non consono rischiate di fare brutta impressione o di essere fraintesi.

Andate al vostro appuntamento con l’intento di divertirvi.

Una cosa che fa fallire moltissimi incontri è proprio l’atteggiamento di uno dei due. Se siete mal predisposti ed affrontate questa cosa nel modo sbagliato farete una bruttissima impressione e sicuramente non avrete un seguito. Ridere divertirsi e dimostrasi sempre disponibili aiuta voi a passare ore liete e a costruire relazioni future.

Bandito completamente il telefono o l’iphone e tutte quelle cose tecnologiche che possono distrarvi dal vostro futuro partner. Ricordate che il primo appuntamento molto spesso non dura più di qualche ora, potete quindi sopravvivere senza i vostri sms.

Dialogate.

Il primo appuntamento generalmente è una specie di test, si vede se si è compatibili e se si hanno cose in comune, ma se non dialogate tutto questo non potrà mai accadere. Siate loquaci e dimostratevi interessati anche a cosa dice l’altro, non fate si che la serata sia monopolizzata da voi.

Il primo passo verso qualcosa di concreto inizia sempre parlando, il dialogo è alla base di tutto e vi permette di capire molte più cose di quante possiate immaginare.

Non potete pensare di avere appuntamenti che vadano a buon fine senza dialogare e ascoltare. Il solo look non basta, sopratutto se cercate qualcosa di più di una semplice storiella.

Nel caso siate molto titubanti sul vostro primo appuntamento, vi consiglio di pensare a un tempo limite. Molto semplicemente concordate con l’altra persona un limite entro il quale il vostro primo appuntamento terminerà, cosi non vi sentirete legati ne costretti a rimanere, sia voi che l’altro avrete così molta più tranquillità e serenità nell’incontrarvi.

Un caro saluto.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Come lavora una agenzia matrimoniale in sintesi.

Premesso che la motivazione alla base delle richieste dei clienti delle agenzie matrimoniali risiede nel voler affidare la ricerca del proprio partner ai professionisti del settore, che operano second

bottom of page